Regolamento 2019

❖ 10 -11-12 MAGGIO 2019 ❖
SECONDA EDIZIONE 2019
TROFEO “L’ARTE DEL CASONCELLO”

REGOLAMENTO

Art.1 Modalità di iscrizione e selezione concorrenti

L’iscrizione è libera e gratuita fino al numero di 40 persone. È preferibile la preiscrizione a info@decibo.org per ragioni organizzative

Art.2 Attrezzature e materie prime

L’Associazione De Cibo fornisce tutto dalle attrezzature alle materie prime.

Art.3 Modalità di svolgimento del concorso

Ad ogni concorrente viene consegnato un metro di pasta tirata al momento e una dose di ripieno, oltre alle attrezzature necessarie. 

La gara prevede la chiusura corretta dei casoncelli entro un tempo massimo di 10 minuti. 

Art.4 Giuria

La giuria è composta da un numero dispari di persone esperte tra cui un rappresentante della Camera di commercio, un membro della Nazionale italiana cuochi, i rappresentanti delle Associazioni di Categoria, un rappresentante della Fondazione della comunità bergamasca e uno di De Cibo.

Art.5 Valutazione

La giuria verificherà la corretta chiusura dei casoncelli, scartando quelli che non mostrano la corretta forma ad “ali d’uccello”, come da immagine allegata. I casoncelli chiusi in modo approssimativo o con forma sbagliata verranno scartati. Il vincitore dovrà aver realizzato il maggior numero di casoncelli validi nel minor tempo.

Art.6 Premi

A ogni partecipante verrà donato il grembiule di De Casoncello. I premi sono indicati nel dedicato allegato.

Art.7 Diritti di immagine

Tutti i partecipanti al concorso (Presidente, giurati, concorrenti, …) cedono tutti i diritti di immagine relative al concorso al Comitato organizzatore.

Scarica qui il regolamento 2019 in PDF